Bike Road Map a Milano:

un itinerario tra smart working
e “schiscette” salutari nella Settimana del lavoro agile
+ x

Milano è stata di recente nominata “capitale dello smart working”: un’azienda su due in città prevede questa formula. Un modello sempre più diffuso che sarà protagonista della Settimana del lavoro agile promossa dal Comune di Milano dal 21 al 25 maggio. Il Prisma Worksphere, non poteva non cogliere questa occasione per perseguire il proprio obiettivo: Design Beyond Work. In questo caso progetta un’esperienza di benessere: Bike Road Map .

Il 22 maggio a Milano la prima edizione del Bike Road Map coinvolgerà gli HR manager di numerose aziende italiane e internazionali. La prima tappa del tour sarà un ufficio 4.0 progettato da Il Prisma: l’headquarter di LinkedIn, un’azienda icona dei nuovi modi di lavorare dove si visiteranno gli uffici per scoprire che ogni ambiente è stato progettato per innescare l’engagement tra i dipendenti, stimolarne le energie e offrire loro equilibrio tra lavoro e vita privata. Un modo di toccare con mano la filosofia del lavoro agile trasmettendone i valori di riferimento e scoprendo i consigli di esperti per un equilibrio ottimale tra lavoro e benessere. Scegliere il lavoro agile significa favorire la conciliazione tra qualità della vita e buon lavoro, risparmiare tempo negli spostamenti, avere meno stress, limitare traffico e inquinamento atmosferico lavorando da remoto; significa immaginare e sperimentare nuovi modi per lavorare in maniera più produttiva.

L’iniziativa prevede poi un bike tour alla scoperta degli spazi urbani di Milano attraverso le principali piste ciclabili della città, da piazza Gae Aulenti a piazza Castello, fino ad arrivare alla sede de La Cucina Italiana per la Smart Nutrition Class.

Qui l’evento verterà su un altro aspetto fondamentale del vivere in equilibrio per lavoratori agili: preparare un pranzo sano anche per la pausa pranzo. La nutrizionista, Anna Colabianchi, darà alcuni consigli per mangiare bene e preparare una “schischetta” genuina. I partecipanti potranno seguire i consigli nutrizionali e creare una pratica e salutare lunch bag con lo show cooking degli chef de La Cucina Italiana. Alla fine della giornata le ricette saranno condivise sui social con l’hashtag #cheschiscia: tutti possono dare il proprio contributo postando la foto e la ricetta della propria “schiscetta”, aiutando così a creare un database virtuale di idee creative per il pranzo in ufficio. Il Bike Road Map tour è organizzato da Il Prisma – Design Human Life.

Per la realizzazione dell’evento si ringraziano:

Main Sponsor

Adecco, Modis e Great Place To Work

Partner

LinkedIn e La Cucina Italiana

Mobility Partner

Ofo

Technical Sponsor

Anna Colabianchi, Colori Project, Fitbit, Smartfood, WaMI