Come la progettazione degli uffici può promuovere il benessere dei lavoratori?

Gilberto Vizzini, country manager Il Prisma UK, racconta al Safety Health Practitioner come si può creare una forza lavoro fiorente, indipendentemente dalle dimensioni dell’azienda, considerando i bisogni fisici ed emozionali dei dipendenti.
+ x

Le persone spesso passano più tempo in ufficio che a casa loro, quindi sicuramente il design di questi spazi è vitale per coinvolgerli, focalizzati e, cosa più importante, renderli felici.

Gilberto Vizzini spiega che il benessere dovrebbe essere il punto focale di ogni progetto di design. Il Prisma basa il suo statement sul concetto di “Design human life”. Per noi, infatti, le persone sono al centro di ogni progetto e diventano il nostro primo focus. La loro esperienza è la prima cosa a cui pensiamo. Così, il design si basa partendo dall’esperienza che vogliamo raggiungere.

Non importa se si tratta di workplace, retail o hospitality, noi stiamo progettando per le persone e lavoriamo sull’equilibrio tra i bisogni delle organizzazioni e quelli dei loro dipendenti. Se non si è grado di progettare un luogo in cui le persone possono vivere per molto tempo e stare bene, allora qualsiasi cosa si progetterà, anche se stupenda, non funzionerà.

 

Leggi l’articolo completo qui: https://www.shponline.co.uk/how-can-office-design-boost-worker-wellbeing/