architettura

Non esiste forma senza la storia della sua genesi, così come non esiste disciplina senza poesia.
Questi i presupposti che indirizzano i nostri team di professionisti ad affrontare le responsabilità del progetto come un processo integrato, nel quale aspetti tecnico/impiantistici e struttura architettonica concorrono alla soluzione del tema.

Si tratti di riconvertire un edificio esistente come di sviluppare una nuova costruzione, l’ambizione è la medesima, ovvero rispondere con scelte non ordinarie a richieste specifiche, sempre nel rispetto delle esigenze del committente.

Dall’ideazione del concept alla stesura dei costruttivi di dettaglio, dalle pratiche comunali alla gestione della fase realizzativa, siamo in grado di affrontare l’esercizio architettonico durante l’intero svolgimento delle attività grazie a competenze specialistiche attrezzate a seguirne l’evoluzione. Rifiutiamo qualsiasi tipo di stilema, di estetica ricorrente celebrativa, di slancio autoreferenziale dell’ego.
Il protagonista deve essere il progetto, ogni volta unico e originale come peculiari sono le condizioni a contorno di ciascuna realtà su cui si richiede di intervenire.