CLOP

Client

LUXY

Typology

Product Design

Location

Milan

Year

2023

Clop, la sedia fuori dagli schemi per il pensiero creativo

 Progettata da Il Prisma, la sedia Clop punta l’attenzione su una nuova ergonomia dell’alternanza tra comfort e discomfort, connessione e disconnessione, casa e ufficio. Assecondando la personalità e il modo di fare di chi la usa.

(en)

Clop, the unconventional chair for creative thinking

Designed by Il Prisma, Clop brings focus to a new ergonomics of alternation between comfort and uncomfortableness, connection and disconnection, home and office. Fitting seamlessly its user’s personality and way of doing.

Events

No items found.
Donec odio augue, semper vel nunc iaculis, aliquam condimentum nibh, nam mollis lectus.
Discover beside the project

Press articles

Donec odio augue, semper vel nunc iaculis, aliquam condimentum nibh, nam mollis lectus.
Discover the articles
Share this article
ph. FLAVIO&FRANK

Provocatoria, auto ironica, anticonformista. Clop, la nuova sedia Luxy firmata da Il Prisma è immaginata come una seduta inaspettata che infrange ogni regola del galateo per liberare e favorire il flusso creativo. Il quale, si sa, spesso non nasce nella comfort zone ma, al contrario, può scaturire in contesti e condizioni fuori dagli schemi – come, appunto, seduti su una sedia anticonformista.

ph. FLAVIO&FRANK

Dove e come nascono le tue idee? Prendendo spunto dalla filosofia di Luxy che vede la sedia come un luogo dove immaginare, pensare e creare, il team della divisione Destination de Il Prisma si è interrogato sul modo in cui le persone entrano in contatto con la propria creatività. Ma non solo: lo scenario di utilizzo immaginato dai designer contempla anche i nuovi bisogni dettati dal post-pandemia che ha visto le nostre case trasformarsi in uffici e gli uffici ridimensionare e ripensare, in ottica più efficiente, i propri spazi di lavoro.

ph. FLAVIO&FRANK

Nasce così il concept di Clop, il cui nome riproduce in modo onomatopeico il rumore degli zoccoli del cavallo. Si tratta di una sedia non convenzionale che dà spazio a nuove ergonomie e asseconda fluidamente il modo di essere e di fare delle persone che la usano. La nuova sedia, infatti, vuole essere il perfetto compagno per creare un home office flessibile e in grado di espandersi su tutta la casa. La sua personalità dinamica e“iperattiva” la rende adatta a situazioni di fretta, deadline imminenti ma anche ad attività di concentrazione. Capace di adattarsi a più posizioni di seduta e modalità d’utilizzo, si presta anche per i nuovi contesti di coworking e startup.

ph. FLAVIO&FRANK

https://youtube.com/shorts/GRhedtxff3k?feature=share

  

(en)

ph. FLAVIO&FRANK

Provocative, self-mocking, nonconformist. Clop, the new Luxy chair designed by Il Prisma is conceived as an unexpected seat that breaks every rule of etiquette to free and encourage the creative flow. Which, as we know, often does not arise in the comfort zone but, on the contrary, can spring in unconventional contexts and conditions —such as sitting on a nonconformist chair.

ph. FLAVIO&FRANK

Where and how are your ideas born? Taking inspiration from the Luxy philosophy that sees the chair as a place to imagine, think and create, the team of Destination BU of Il Prisma questioned themselves about the way people tap into their creativity. But not only that: the usage scenario imagined by designers also contemplates the new needs dictated by the post-pandemic, which has seen our homes transform into offices and offices resize and reimagine their workspaces in a more efficient perspective.

ph. FLAVIO&FRANK

The concept, Clop, reproduces the onomatopoeia of the horse's hooves. It is an unconventional chair that allows room for new ergonomics and adapts fluidly to its owners’ way of being and doing. The new chair in fact aims to be the perfect companion for creating a flexible home office, capable of expanding throughout the home. Its dynamic and "hyperactive" personality makes it suitable for situations of hurry, imminent deadlines but also for activities requiring focus. Able to adapt to multiple seating positions and methods of use, it is also suitable for new contexts of co-working and startup.

https://youtube.com/shorts/GRhedtxff3k?feature=share

 

 

 

 

News

No items found.