Trasformare un immobile di vecchia concezione in piattaforma innovativa, con standard spaziali e impiantistici all’avanguardia.
Un approccio multidisciplinare, per dare una risposta univoca a tante necessità: migliorare la vita dei lavoratori, ottimizzare i processi di utilizzo, dialogare con la città circostante
Un’architettura inclusiva, chiara, che non nasconde nulla. Per un impatto netto e diffuso - di livello Platinum (Certificazione LEED).
(en)
To transform an old-style building into an innovative platform, with spatial standards and avantguard building plans.
A multi-disciplinary approach, that responds to a lot of necessities: like helping workers, optimising the processes of application, starting a dialogue with the surrounding city.
An inclusive and direct architecture that doesn’t hide anything. For a sharp and widespread impact - at a level Platinum (LEED Certification).
Nel caratteristico scorcio di Via Tortona - caratterizzata dalla concentrazione di case di moda e studi di design, in contrasto a palazzi a ringhiera e vecchi opifici – sorgeva il civico 33, in attesa di una nuova possibilità. Il complesso processo di riscoperta e riconversione ha investito l’edificio nella sua interezza.
Un progetto che unisce tradizione architettonica, design moderno e bio-edilizia.
Il piano terra su due livelli accoglie ogni giorno centinaia di persone, come i lussuosi uffici dei piani superiori. Dietro all’innovativa facciata in acciaio corten – simbolo di apertura e inclusività - ogni giorno si manifestano innovative modalità e dinamiche di gestione immobiliare.
L’ottica di gestione delle energie ha un occhio di riguardo per l’ambiente, con la rimessa in circolo delle risorse locali che sfrutta l’acqua di falda per l’impianto termo-meccanico.
L’intervento di riqualifica è osservabile in ogni elemento, con beneficio dell’intero quartiere e del Mudec.
(en)In the well-known passway of Via Tortona -characterized by the concentration of fashion houses and design studios, contrasted by the “palazzi a ringhiera” (typical Milanese buildings with communal balconies) and old factories - stood house number 33, waiting for new possibilities.
The complex process of rediscovering and riconverting has invested the building in its entirety.
A design that combines architectural tradition, modern design and eco-construction. The two-storey ground floor hosts hundreds of people on a daily basis, and so do the luxurious offices at the higher floors. Behind the innovative facade in steel corten - a symbol of openness and inclusivity - innovative ways and managerial dynamics reveal themselves daily.